Altra metà della mela {Parte 2}

Buongiorno,

sabato abbiamo parlato e pubblicato le prime foto della degustazione al ristorante Leggero, eravamo rimasti al  dopo aperitivo.

I partecipanti, accomodati al proprio tavolo, hanno gustato il menù proposto dallo chef: una tatin alla cipolla rossa con fonduta al Roquefort , un risotto carnaroli con pere caprino e riduzione al Merlot e per secondo vitello cotto a bassa temperatura con patate rosolate ai porri.

Prima della sessione dolci, abbiamo pensato di spezzare il pranzo,  con due giochi per provare le abilità gustative e manuali dei partecipanti. Con occhi bendati, alcuni coraggiosi, hanno provato differenti ingredienti al buio.. scatenando una vera e propria complicità tra i commensali!

Sempre per metterli alla prova abbiamo consegnato ad ognuno di loro le istruzioni per creare un braccialetto origami.. e sorpresa: i migliori sono stati gli uomini!

Finita questa piccola parentesi  ludica, abbiamo chiuso il pranzo con il grande assortimento di dolci proposto dal ristorante Leggero e dalla bravissima Maria Cake Design. Per l’allestimento del tavolo ci siamo ispirate ai colori dell’autunno, con girandole appese al soffitto per dare un tocco scenografico e movimento verticale, rami, foglie e composizioni secche.

Oltre alla meraviglia e squisitezza di tutti i sweet fingers, spenderei una parola per la spettacolare torta naked in versione autunnale, con uva e semi di melograno!

Sarà ovvio dirlo, ma in pochi minuti era già tutto finito!

Vi aspettiamo con l’ultima parte del racconto della nostra degustazione dedicata alla brillante Alessia Gratta ed il suo photobooth.. non mancate!

Serena ed Elisa

DOTplan

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...