INSPIRATION BOARD #2 Pastello Wedding

Buongiorno a tutti! Oggi approfondiremo il concetto di inspiration board. Come si fanno? Perché?

Nella inspiration board si trovano raggruppati tutti gli elementi che ci sembrano poter descrivere e ispirare l’evento, o in senso più ampio il progetto, che abbiamo intenzione di creare.
Tutte le idee sono inserite all’interno della tavola delle ispirazioni (o inspiration board) in un semplicissimo collage, come i tanti fatti da piccoli, che raccoglie tutto quello che le nostre idee possono trasmetterci: immagini, materiali ed oggetti, relativi alle nostre primordiali sensazioni sul progetto.
Questo apparente caotico miscuglio di sensazioni/informazioni rappresenterà un punto di riferimento per la progettazione.

Noi ne abbiamo fatta una sui toni pastello

Immagine

La differenza che possiamo subito riscontrare rispetto al mood board della settimana scorsa è che non viene descritto un matrimonio, ma un’idea: risaltano i colori pastello in ogni immagine, ma non si capisce quale potrebbe essere lo stile della sposa, o il suo bouquet o ancora l’allestimento della sala. Nulla è ancora stato definito, c’è solo un’idea dalla quale partire per la scrematura.

Che ne pensate di questa inspiration board? Sicuramente è tenera e romantica! Una tavolozza piena di colori pastello pronti ad essere miscelati in tonalità e stili diversi.

Buona giornata

Elisa e Serena

DOTplan

Photo Credits:  1.-8.-9.-12. sposi.com   2.-3.-10. piccolielfi.it  4. lamarieeencolere.com  5. bellethemagazine.com  6. fashionbride.it   7. it.paperblog.com  11. allemaalkleurtjes.blogspot.nl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...