#BrideTrends 2014 {Delphine Manivet}

Buongiorno e ben tornati a #Bridetrends 2014. Non sappiamo bene per quale motivo, ma lo stile parigino ci ha conquistato. Non che in Italia non ci siano bravi e sartorialmente validi stilisti, ma pochissimi si distinguono per uno carattere così fresco, discreto e nuovo come stanno facendo oltreconfini. Ogni volta che cerchiamoa novità Italiane, ci imbattiamo nei classici abiti da sposa, che ripeto sono belli, ma nulla di alternativo se no quelli già presentati negli appuntamenti precedenti (Nadia Manzato, Matthan Gori, Elisabetta Pogliano, Sandra Dorio, Samanthakhan Tihsler).

Oggi quindi ci siamo lasciate tentate e coinvolgere dalla fantastica collezione di Delphine Manivet.

La stilista francese (con tanto di cappello) ci fa sognare, grazie con i suoi abiti ispirati ad atmosfere Bohemienne, romantiche, di una semplicità disarmante e anticonvenzionali allo stato puro. Sono abiti dai volumi contenuti, da scollature discrete, composti da preziosi pizzi ricamati e sete impalpabili.

La definizione del suo stile? Un’ ossimoro tra modernità e retrò

Madames.. ecco a voi la sua nuovissima collezione 2014:

Il nostro pezzo preferito? a forma di babydoll, corto, con maniche a 3/4 in pizzo ricamato.

Il suo atelier, ovviamente è a Parigi (qui trovate i riferimenti), in Italia è possibile vedere una selezione presso lo showroom di Rebecca spose.

Vi aspettiamo giovedì prossimo con un altra designer.

Elisa e Serena

Photo credits: all images http://www.delphinemanivet.com/

Lascia un commento